Choose eco-sustainability, every day

Condividere il green per essere protagonisti della eco-sostenibilità

18 Novembre 2014

Hai notato qualcosa di green in giro e vuoi che gli altri lo sappiano?

Gli utenti registrati su The GreenWatcher possono dare la propria EcoOpinione sulla ecosostenibilità che vedono nei luoghi che frequentano.

EcoOpinione prevede la compilazione di un breve questionario sugli aspetti green che possono essere visibili dal pubblico, e che sono analizzati nel dettaglio da parte delle aziende con le loro EcoValutazioni: energia, utilizzo dei materiali e gestione rifiuti, logistica. Per descrivere ulteriormente lo spazio si possono usare i tag e aggiungere una breve descrizione. Una foto è graditissima.

Con un po' di attenzione è facile notare l'ecosostenibilità di un luogo: sono presenti cestini per la raccolta differenziata? Le lampadine sono a risparmio energetico? Vendono prodotti a km0 o riciclati? Servono l'acqua in caraffa? Tutti questi aspetti sono segnali di attenzione dell'operatore verso la causa ambientale, e probabilmente corrispondono ad una gestione eco-consapevole. Le EcoOpinioni sono mostrate all'interno della scheda azienda, da sole o a fianco dell'EcoScore.

Si può dare una EcoOpinione anche di un luogo in cui non è stato notato niente di green. Può essere che la sostenibilità non si veda, ma non è detto che non ci sia: sarà cura dell'operatore misurare il proprio EcoScore, e per il futuro provare a comunicare quanto è green anche al pubblico.

La tua EcoOpinione è preziosa per l'ambiente e per le persone. Ogni nuova EcoOpinione amplia la mappa di The GreenWatcher e aiuta altre persone a trovare posti green. Diffonde l' ecosostenibilità e contribuisce al suo miglioramento, incentivando a fare sempre meglio.

Aggiungi una nuova eco-azione alla tua lista quotidiana: Diventa Green Watcher! Diffondi la tua EcoOpinione, tutti insieme possiamo migliorare l' ecosostenibilità!

Non resta che fare la scelta più green...
La mappa, il motore di ricerca il Certificato di Ecosostenibilità

La mappa di The GreenWatcher, consultabile anche da dispositivi mobili, mostra tutti i luoghi nei dintorni, suddivisi per categoria, che hanno EcoScore, o almeno una EcoOpinione. Si distinguono per la tipologia del segnaposto: nuvoletta rosa con gli occhi per chi ha solo EcoOpinioni, nuvoletta verde con EcoScore per tutti gli altri.

The GreenWatcher ti aiuta a cercare i posti più ecosostenibili dove divertirsi, fare acquisti, mangiare e dormire. Cerca nella tua città i luoghi che espongono il Certificato di Ecosostenibilità di The GreenWatcher: saprai di essere in un posto che rispetta l'ambiente.

Dai la tua EcoOpinione adesso!