Choose eco-sustainability, every day

Diario di un green addicted

6 Febbraio 2017
seguire-uno-stile-di-vita-sostenibile

La giornata tipo di chi segue uno stile di vita sostenibile

Ore 7.30 - Se il buongiorno si vede dal mattino non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con una bella colazione a base di alimenti bio. Tra marmellate bio, miele di produzione locale e crema di cacao con nocciole biologiche c’è l’imbarazzo della scelta! Un caldo cappuccino con caffè equo solidale e la colazione è servita.

Ore 8.30 - Si è fatto tardi. E’ ora di andare a lavoro. Dalla finestra si intravede un cielo limpido senza nuvole illuminato dai primi raggi del sole. La bici è sicuramente la scelta migliore. Tempo di percorrenza 30 minuti, senza il rischio di perdere tempo a cercare un parcheggio. Viva la mobilità sostenibile!

Ore 13.00 - Finalmente pausa pranzo! Aspetto qualche minuto il tram e in 5 minuti sono nel mio ristorante biologico preferito. Menù del giorno: tagliatelle ai funghi porcini, mozzarella in carrozza, verdure fresche di stagione come contorno e per finire crostata con confettura rigorosamente biologica di ciliegie.

Ore 14.00 - Pranzo superlativo! Esco dal ristorante e dato che ho abbastanza tempo decido di tornare a lavoro con il metodo più ecosostenibile e salutare, ossia camminando. Dopo una mattinata trascorsa davanti al computer una passeggiata fa bene anche alla salute.

Ore 18.30 - Un’altra giornata di lavoro è terminata. Riprendo la mia bici ma prima di rientrare a casa faccio un salto al negozio biologico dietro l’angolo per fare la spesa. Anzi no, come non detto! Passo prima a casa e prendo il flacone vuoto del detersivo da ricaricare alla spina.