Choose eco-sustainability, every day

Il food sharing che combatte il food waste

23 Giugno 2016
partnership-ecosostenibile

Inizia la parternership con Olio per un retail più ecosostenibile

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership internazionale con OLIO, la app inglese che offre uno strumento prezioso contro il food waste ai privati e alle aziende ecosostenibili del settore food che vogliono essere più green. Se siete amanti del cibo e non vi piacciono gli sprechi OLIO è ciò che far per voi!

OLIO è una app gratuita per il food sharing che connette tra di loro persone appartenenti ad una stessa comunità, quartiere, città con lo scopo di condividere le proprie eccedenze alimentari ed evitare così lo spreco di cibo. La app è rivolta principalmente ai privati ma è disponibile anche per attività commerciali come bar e alimentari. Per ridurre il food waste, basta scattare una foto del prodotto che si vuole rendere disponibile, ed indicare se lo si vuol vendere o cedere gratuitamente.

Le attività eco-friendly che scelgono di usufruire del servizio hanno numerosi vantaggi: attirare nuovi clienti, avere guadagni ulteriori attraverso la vendita dei prodotti in eccedenza che altrimenti resterebbero invenduti, ridurre i costi legati allo smaltimento dei rifiuti, ed entrare in contatto con la propria comunità.

Inoltre, The GreenWatcher prende in considerazione la gestione delle eccedenze alimentari per valutare l’ecosostenibilità delle attività commerciali. Nell’area della gestione materiali e rifiuti della nostra EcoValutazione l’utente può indicare se utilizza iniziative contro il food waste: in caso positivo EcoScore è più alto. Olio è quindi un'opportunità per tutte le attività che vogliono migliorare la propria ecosostenibilità e avere guadagni extra.