Choose eco-sustainability, every day

Il manuale del green addicted doc

31 Ottobre 2016
regole-per-uno-stile-di-vita-sostenibile

Regole per uno stile di vita sostenibile

Per chi ancora non segue uno stile di vita sostenibile e per chi invece si sente un vero green addicted ma ancora non ha ottenuto la certificazione doc ecco il manuale di TGW per ottenerla e non dimenticare di agire in modo eco-friendly ogni giorno.

Cosa mangiare
Il cibo è il piacere del palato e noi italiani lo sappiamo bene ma perché sia tale è importante che la materia prima sia di qualità. Il green addicted doc pertanto sceglie solo alimenti bio o prodotti locali a Km 0 derivanti da tecniche agricole ecosostenibili che rispettano l’ambiente.

Come smaltire i rifiuti
Quotidianamente produciamo rifiuti e praticare la raccolta differenziata è un impegno a cui chi tiene all’ecosostenibilità non può venir meno! Attraverso il riciclo i rifiuti diventano risorse perché possono essere riutilizzati per dare vita a nuovi oggetti e nuovi materiali riducendo gli sprechi.

Come muoversi
La mobilità deve essere sostenibile. No alle auto tradizionali, si ai mezzi pubblici, bici e cargo bike, veicoli elettrici, servizi di car pooling e car sharing. Gli amanti del green però sono consapevoli che per muoversi in modo eco-friendly non c’è mezzo migliore delle proprie gambe!

Come vestirsi
L’abito non fa il monaco ma l’animo del green addicted si rivela anche da ciò che indossa. Ovviamente si tratta di un abbigliamento eco sostenibile costituito da abiti realizzati con materiali naturali o di riciclo prodotti senza sfruttamento di manodopera.

Dove andare in vacanza
L’ecosostenibilità si porta anche in vacanza! Infatti il green addicted doc è sostenitore del turismo sostenibile e per questo sceglie sempre alberghi ecosostenibili per i propri soggiorni. I veri amanti del green scelgono l’ecosostenibilità quotidiana.