Choose eco-sustainability, every day

Spesa biologica online

6 Marzo 2017
fare-acquisti-eco-friendly

Come acquistare biologico in modo semplice, smart, veloce

La spesa così tanto odiata da chi non ha mai tempo per farla e da chi per ottimizzare i tempi si organizza appuntando su qualche post it l’essenziale da comprare. Per tutti coloro che la pensano così la soluzione è semplice, smart e veloce: la spesa online. Sono sempre più gli italiani che ricorrono alla rete per acquistare anche alimenti bio. Del resto il biologico continua a crescere sempre più.

Fare la spesa online è ecosostenibile per due. Oltre ad avere la possibilità di acquistare prodotti eco-friendly, che già è un’azione ecosostenibile, l’aspetto positivo di acquistare online permette di risparmiare le spese di trasporto dato che gli ordini vengono consegnati a domicilio. Infatti generalmente i supermercati più grandi si trovano lontano dal centro cittadino e spesso non sono raggiungibili con modalità di trasporto ecosostenibile.

Per rispondere proprio a questa domanda sempre più diffusa del mercato recentemente si sono sviluppate attività ecosostenibili specializzate proprio nella consegna con mezzi eco-friendly di prodotti biologici a km 0 acquistati online. Niente più tempo perso per fare la spesa, ora con un semplice clic si può avere tutto quello di cui si ha bisogno direttamente a casa.

Per acquistare online le modalità da seguire sono semplici. E’ sufficiente visitare il sito web che offre tale servizio, scegliere i prodotti che si desidera acquistare e indicare la fascia oraria privilegiata per la consegna. Ovviamente bisognerà fare una selezione orientando la propria scelta verso quei siti che offrono tale servizio nella propria area territoriale, soprattutto per l’acquisto di frutta e verdura di stagione.

Un altro metodo per acquistare online cibi biologici è attraverso i gruppi di acquisto, ossia un insieme di persone che acquistano all’ingrosso prodotti alimentari da ridistribuire tra di loro. Si parla anche di gruppi di acquisto solidali che si forniscono presso piccoli fornitori locali favorendo lo sviluppo di piccole e medie imprese. La scelta di fornirsi presso piccoli produttori locali è una garanzia per la qualità del prodotto.